Caricamento Eventi

Destinatari

Il corso aggiornamento Primo Soccorso Gruppo B e C è rivolto agli Addetti al Primo Soccorso di Aziende del:
– Gruppo B: aziende o unità produttive con 3 o più lavoratori non rientranti nel Gruppo A
– Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel Gruppo A

Programma

Il sistema di soccorso; il servizio di emergenza 118; la chiamata del 118 e le informazioni necessarie; tecniche di immobilizzazione di lussazioni e fratture; tecniche di movimentazione del traumatizzato; tecniche di primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Obiettivo

Obbiettivo del corso aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso è quello di adempiere agli obblighi formativi previsti dal D. Lgs 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.

Documentazione

La documentazione utilizzata dai docenti durante il Corso Aggiornamento Addetti Primo Soccorso per Aziende Gruppi B – C, utile all’approfondimento degli argomenti affrontati, sarà fornita ai partecipanti in formato digitale.

È inoltre fornita una specifica dispensa relativa alle misure di sicurezza per prevenire il contagio da COVID-19 durante gli interventi di primo soccorso.

Docenti

I docenti sono Medici esperti in Primo Soccorso.

Attestati di frequenza

Per ogni partecipante, a fine corso, sarà rilasciato un attestato riconosciuto e sottoscritto da Ente Bilaterale e Organismo Paritetico Nazionale.