Safety Target ha la certificazione ISO 9001, dispone quindi di un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti applicabili della ISO 9001. Significa che:

  • ha un sistema di gestione della qualità certificato per i suoi prodotti e i suoi processi operativi e appropriato per lo scopo di accreditamento
  • analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti statutari e regolamentari relativi ai loro prodotti
  • garantisce che le caratteristiche del prodotto siano definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti statutari e regolamentari
  • determina e gestisce i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti conformi e accresciuta soddisfazione cliente)
  • garantisce la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei processi
  • effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto
  • si adopera per prevenire le non conformità e adotta processi di miglioramento predisposti per:
    1. risolvere eventuali non conformità che si presentino (incluse quelle di prodotto che vengono individuate dopo la consegna);
    2. analizzare le cause delle non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare che si ripetano;
    3. gestire reclami provenienti dai clienti
  • effettua efficaci verifiche ispettive interne e un processo di riesame da parte della direzione
    monitora, misura e migliora in modo continuativo l’efficacia del suo sistema di gestione della qualità.

certificazioni

È iscritta nel Registro Professionale dell’Associazione italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza su Lavoro.

AiFOS è una associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello della formazione.

L’Associazione, rappresentativa a livello nazionale, associa aziende, private e pubbliche, di servizi e di consulenza, aziende e studi professionali che operano nel settore dei lavori edili e dell’ingegneria civile, aziende che impiegano nei rispettivi settori l’uso di macchine e attrezzature nonché aziende che operano nel settore della sanità pubblica e privata.

AiFOS quale associazione di categoria nazionale aderisce a Confcommercio-Imprese per l’Italia, ed è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico quale associazione professionale che rilascia attestato di qualità ai propri iscritti.

AiFOS è soggetto formatore ope legis per l’organizzazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i., nonché ai sensi degli accordi Stato-Regioni. Opera sul territorio tramite i Centri di Formazione AiFOS, aziende associate che in base ad una specifica convenzione diventano strutture di diretta ed esclusiva emanazione dell’associazione.

È accreditata presso l’Organismo Paritetico Nazionale EFEI Italia Lavoro in ambito del D.Lgs 81/08.

L’O.P.N. ITALIA LAVORO è soggetto formatore nazionale, operante “ope legis” in base all’art. 2 comma 1 D.lgs. 81/08, Accordo Stato Regioni n. 223 del 21/12/2011, e pertanto soggetto abilitato ad erogare e realizzare formazione direttamente o tramite strutture formative di propria diretta emanazione.